Associazione deciba: un aiuto concreto

 

images-2Nasce nel cuore di Viadana,l’associazione DECIBA (Dipartimento Europeo Controllo Illeciti Bancari) con presidente il Rag Gaetano Vilno. Uno dei problemi maggiori nell’ambito bancario è la scarsa trasparenza tra cliente e banca , con la conseguenza che diventa essenziale verificare il rispetto del contratto. L’associazione DECIBA si occupa della pre analisi gratuita di tutti i rapporti bancari (mutui, leasing, conti correnti) per poter offrire al cliente uno screening, una” fotografia” del suo rapporto con la banca. . Avvalendosi di professionisti (periti, commercialisti, economisti, ingegneri matematici) effettua un controllo econometrico e giuridico dei sopracitati rapporti evidenziando, alla fine,  al cliente quelle che sono le anomalie riscontrate senza che debba sostenere alcuna spesa per questo. Le anomalie che si riscontrano sono di varia natura , ma principalmente si parla di USURA ( contrattuale o sopravvenuta) ed ANATOCISMO ( interessi su interessi ).

 

Lo studio Deciba  vanta la collaborazione  e il supporto legale dell’ Avvocato Rosa Chiericati specializzato in contenzioso bancario che lo pratica da diversi anni.
L’associazione ha già avuto diverse sentenze a favore dal Tribunale di Padova e di Reggio Emilia,fermando aste e bloccando mutui e illeciti bancari.

Tale è la importanza di una giusta informazione che l’associazione , ha creato il sito www.deciba.it  contenente aggiornamenti  in materia di giurisprudenza bancaria a favore del cliente  . L’ufficio, sito in via dei Aroldi 44 a Viadana, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 e riceve su appuntamento Tel 0375/781262.

logo deciba

 

(LO STAFF)

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *