Le mille sfumature della pubblicita’ ingannevole

tribunale

ADUSBEF NON COMPRENDE L’USURA MUTUI

La pubblicità ingannevole dalle mille sfumature

Adusbef che per molti anni ha rappresentato un’istituzione per la difesa di cittadini nei confronti delle banche,oggi sembra perdersi in questioni giuridico matematico che non comprende. Lo dimostra la dichiarazione del Presidente Lannutti ,dove si evidenzia la piena estraneità alla materia discussa,questa la dichiarazione .

giudici

Dichiarazione

SOLE 24

Una precisazione è d’obbligo. “Nei casi di superamento del tasso soglia – spiega Lannutti – il mutuo diventa nullo solo se subentra il tasso di mora e non quando i cittadini pagano regolarmente le rate”. Quindi per rendere nullo il mutuo non basta solo la firma del contratto ma deve per forza scattare il tasso di mora.

dichiarazione completa http://www.adusbef.veneto.it/banche-mutui-usura-elio-lannutti-adusbef-spiega-come-funziona

In questo periodo l’argomento è molto ricercato,infatti la nuova giurisprudenza sa cambiando radicalmente punto di vista,abbiamo chiesto all’Associazione Deciba protagonista di eclatanti risultati .

foto-7-copia-6-300x300

Presidente Deciba Dott. Gaetano Vilnò

la dichiarazione che si riporta virgolettata è una di quelle più mendaci e fuorvianti che si possano leggere in tema di mutui. Secondo colui che l’ha fatta, in Italia si premierebbero le persone che non pagano, infatti, basterebbe non pagare una volta una rata di mutuo per avere l’impossibile regalo della gratuità del mutuo e proprio dalla legge. Niente di più falso. La verifica dell’usurarietà o meno di un mutuo si può eseguire soltanto nel momento esatto della stipula. Questo prevede la legge di interpretazione autentica n. 24/01. L’usura è un reato di pericolo sociale, previsto e punito dalla legge penale, precisamente dall’art. 644 c.p. come modificato dalla Legge 108/96, il quale precisa che sono “usurari” gli interessi “dati o promessi” che superano il limite previsto per legge. Con specifico riferimento al Tasso di Mora, dunque, per legge, è vietato verificare se essi superino la soglia nel momento dell’effettivo ritardo ai fini della nullità. Si può solo verificare al momento della stipula

foto-7-copia-300x280

INVITIAMO ADUSBEF A GUARDARE QUESTO VIDEO

video censurati

Non è mia abitudine attaccare nessuno ma risulta incomprensibile e pericolosa tale dichiarazione,non comprendo per quale motivo Il Fatto Quotidiano si impegni ad attaccare in modo violento società che si occupano di diritto bancario,non comprendo per quale motivo non pubblicano sentenze e ordinanze che potrebbero essere utili per famiglie e aziende .
Eppure da nostre informazioni Adusbef si occupa di aprire pratiche sull’usura Mutui,non comprendo come si possa portare avanti la difesa di un illegittimo che non si creda esistere . Sicuramente sarebbe interessante un confronto pubblico per chiarire tale dichiarazione.

Ringraziamo il Dott. Gaetano Vilnò

Le riflessioni possono essere di diverso tipo,incompetenza,malafede? vogliamo pensare al meglio,semplicemente non hanno compreso la materia e non hanno l’umiltà di dichiararlo ? Adsubef ha poteri mediatici molto importanti,tutti sanno che vanta simpatie del movimento 5 stelle,tutti sanno che la famiglia Fatto quotidiano collabora sia con Grillo sia con Adusbef . La riflessione che nasce spontanea ? perché non sfruttano tutta questa forza mediatica per aiutare la giusta informazione ? A nostro parere nessuno di noi dovrebbe farsi guerra,potrebbe essere utile collaborare e migliorarsi tutti,il nemico non sono le associazioni o professionisti che combattono contro le banche.

foto-8

Questi i grandi risultati ottenuti

Sicuramente l’argomento è difficile ,riteniamo indispensabile collaborare fra gli addetti ai lavori non denigrarsi,questo tipo di atteggiamento creerà solo confusione fra gli utenti .La battaglia contro le banche non è mai stata facile,fortunatamente i giudici stanno applicando la legge,sarebbe meglio dedicare le forze verso il vero nemico e non cercare consenso e notizia per questioni che a nostro parere sembrano solo politiche .

foto-9-300x287

Dopo la Censura della Trasmissione Iene abbiamo diffuso il video ed aggi ha oltre 73 mila visite,il più visto nel web Italiano

Credete ai fatti,sono state bloccate aste giudiziarie per USURA BANCARIA,e nessuno né parla,nemmeno il Fatto quotidiano,a voi le considerazioni del caso .

Ecco l’esclusiva intervista dove spiega come è riuscita a bloccare il Pignoramento per Usura Bancaria

DIFFONDETE L’INFORMAZIONE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *