Usura nei conti correnti colpisce le tasche di un imprenditore.

Usura nei conti correnti alle per un imprenditore. L’usura colpisce ancora.

Usura nei conti correnti. Siamo sempre alle solite, un altro imprenditore , con una situazione debitoria
sul proprio conto corrente affidato di circa 20 mila euro, si è visto addebitare dalla banca commissioni
nell’ordine del 40%
 grazie all’ indennità di sconfinamento a cui vanno aggiunti ovviamente gli interessi contrattuali del 10% circa, e anche facendo i conti a spanne si arriva a superare il 50% su alcuni trimestri passati sotto la nostra “lente d’ingrandimento“.usura nei conti correnti

A questo punto, davanti ad una legittima richiesta, la banca si è resa disponibile a restituire il “maltolto”, ma il fatto che l’usura, un reato così grave, continui ad essere esercitata cosi liberamente ed in modo così meschino dalle banche e finanziarie, non ci può e non ci deve lasciare inerti e fare finta di nulla, accontentandoci di una semplice restituzione di rimborso del dovuto.

Nel caso in questione, aventi prove concrete e documentate, si è andati oltre la semplice restituzione ma la procura ha archiviato la denuncia senza disporre una perizia.

Le banche, pur essendo a conoscenza di una legge che regola il reato di usura, se ne frega e continua per la sua strada, tanto il fenomeno è poco conosciuto, pochi clienti si chiedono quello che sta succedendo nei loro conti correnti anche se i nostri dati ci dicono che le richieste di imprenditori che vogliono vederci chiaro sui rapporti bancari sono in aumento, sopratutto da parte di quelle realtà aziendali NON ancora in default.

“Le famiglie e le imprese  italiane si devono rendere conto che la banca è un fornitore come un altro, UN AZIENDA. E se questa sbaglia?! Paga con la legge!” Queste le parole del segretario nazionale dell’associazione D.E.C.I.B.A. Ilario Fabiano che si mette a disposizione per una consulenza gratuita. Per informazioni potete contattarlo ai seguenti recapiti: Mail: lombardia@deciba.it ; Telefono: 02. 9042. 7304 ; Facebook: Deciba Milano 

www.risarcimentomutui.it – www.movimentorevolution.it – www.lastella.altervista.org – www.rimborsobancario.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *