Finanziamenti la bufala dei rimborsi bancari

Appare quasi una bufala,nessun giornale,nessuna televisione,nessuna radio,nessuno vuole affrontare l’argomento dei rimborsi che la banca paga per anatocismo,usura e vari illegittimi bancari.
Eppure dovrebbe essere notizia da prima pagina,niente,nulla,nessuna ne parla.
Sembra quasi una bufala,molti sono i dubbi,poche le risposte. Il nostro invito è all’informazione,con un minimo sforzo possiamo avere una reale informazione,possiamo attraverso le varie sentenze di giudici capire cosa è vero e cosa è falso .
Parliamo in queso articolo di tre argomenti importanti
ANATOCISMO SUL CONTO CORRENTE
USURA SUL CONTO CORRENTE
USURA CONTRATTUALE SUI FINANZIAMENTI
Questi argomenti hanno maturato in questi anni migliaia di sentenza a favore del cittadino,in poche parole,facendo causa alla banca le aziende e privati hanno vinto .
L’usura sul Mutuo
Le informazione che girano in rete sono spesso confuse,daremo in breve una descrizione di come capire se un mutuo è in usura con il tasso di mora ,questo vi darà la capacità autonoma di valutare anche eventuali professionisti inventati del settore .
PRIMI PASSI
I dati che ci servono
DATA DEL MUTUO
ISC O TAEG
TASSO DI MORA
VARIBILE/FISSO
Una volta stabilito questi tre paramenti dobbiamo analizzarli,dobbiamo verificare se questi superano il tasso soglia di legge .
Come fare
Andate in archivio di banca italia,all’interno troverete le tabelle dal 1997 in poi,ricercate il il trimestre e l’anno della stipula del vostro contratto,una volta trovato la vostra tabella verificate il tasso nella sezione mutui,contrallate se variabile o fisso ,a quella cifra aumente del 50% ,quello sarà il tasso soglia,queste indicazioni sono anche nella tabella stessa .
http://www.bancaditalia.it/vigilanza/contrasto_usura/Tassi/Tegm
Una volta rilevato il tasso soglia del vostro mutuo,controllate il TASSO DI MORA,attenzione,l’addizione è possibile solo ed esclusivamente quando ci sarà scritto MAGGIORATO DI ……… PUNTI dal tasso applicato nel mutuo.
Quando è collegato all’Euribor non sarà possibile l’addizione con il Taeg o ISC per questo abbiamo bisogno di un calcolo diverso .
Una volta accertata L’usura abbiamo bisogno di una relazione legale e una perizia econometrica,questi documenti vi daranno la possibilità di vincere la causa,nel caso di usura contrattuale,l’utente dovrà pagare solo il capitale,gli interessi restituiti e nel caso il mutuo fosse ancora in corso sarà riformulato il piano di ammortamento senza interesse .
QUI LA SENTENZA DI CASSAZIONE VI INVITIAMO A LEGGERLA
http://www.disinformazionebancaria.it/?p=204
La paura maggiore da parte degli imprenditori è l’eventuale ritorsione che la banca potrebbe avere nei confronti dell’azienda,vi sbagliate,in questo caso la banca puo essere denunciata per estorsione .
CONTO CORRENTI
La maggior parte dei conto correnti è soggetta ad usura e anatocismo,dobbiamo stabilire solo quanto e se ne vale la pena fare causa alla banca,un conto corrente lungo e con affidamenti per tanti anni solitamente ha grandi sorprese all’interno .
Il nostro vuole essere un’invito all’informazione,se ritieni che sia interessante questo articolo ti invitiamo a diffonderlo .
DIFFONDETE