ALLE IMPRESE QUANTO CONVIENE CONTROLLARE LE BANCHE ?RISCHI E BENEFICI

deciba-e-benefici-controllare_la_banca

Ma è davvero conveniente una causa di anatocismo o Usura ? Come fare a stabilire se si otterrà davvero un vantaggio economico, tale cioè da giustificare il rischio di un giudizio con tutte le incertezze che esso comporta? Ogni giudice ha il proprio orientamento e non è sempre possibile anticipare gli esiti della causa: il precedente che provenga dal Tribunale di Milano o dalla Cassazione, non è vincolante, e nessuno, quindi, potrà dire come il giudice interpreterà la novità legislativa.Fatta questa premessa doverosa è importante stabilire se credere o non credere alla Legge,le banche fanno gioco forza sul dubbio e la mancanza di risorse economiche per attivare professionisti seri. Interpellata DECIBA sicuramente fra i più autorevoli in questo campo www.deciba.it,assicura che la probabilità in caso di ragione è molto alta e il rischio beneficio è assolutamente ragionevole.Ci sono molte leggende in questo campo,alcuni pensano che controllando la banca si possa essere segnalati o l’affidamento può essere revocato,niente di più sbagliato,spesso accade il perfetto contrario,controllare la banca diventa uno strumento negoziale formidabile .

Facciamo esempi concreti

DECIBA www.deciba.it www.deciba-professional.it www.dicie.it elenca tre Negoziazioni importanti

Euro 2 Milioni e 600 mila chiusa a Euro 1.400 mila
Euro 140 Mila chiusa a 72 mila Euro
Euro 160 mila chiusa a 90 mila Euro

In questo caso la banca ha accettato di negoziare senza l’intervento di un Giudice,le parti sono entrambi soddisfatte del risultato ottenuto e la questione si chiude in circa 6 mesi .

È possibile iniziare una causa per anatocismo o Usura anche se il conto è chiuso?

Anche se il conto è stato estinto si può sempre intentare un’azione legale per anatocismo, purché non sia decorso il termine di prescrizione di 10 anni.Questo vale anche per Mutui e Leasing

Posso fare contemporaneamente una causa per anatocismo e per usura?

Certamente è possibile inserire, nella stessa domanda processuale, sia la contestazione sulla capitalizzazione degli interessi (anatocismo) che per tassi usurai. L’usura scatta se il costo globale del mutuo – interessi compresi – supera i limiti fissati dalla legge: anche in tal caso è necessario il supporto di un professionista.

La natura usuraria degli interessi va accertata con riferimento ai valori determinati dal decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze in vigore all’epoca della pattuizione, il tutto da aumentare della metà, così da raggiungere il tasso-soglia

Avvocati o Commercialisti sono i giusti professionisti?

Assolutamente no,l’attività è specifica,possono esserlo ma non è sempre scontato,l’orientamento dei Giudici o Tribunali può essere un fattore importante ma la professionalità lo è ancora di più. Sbagliare una Perizia econometrica o fare un’atto Giudiziario sbagliato corrisponde a perdere la Causa .

Questo Video dà molte indicazioni sù procedure

Le banche ogni giorno erogano assegni di risarcimento è molto importante affidarsi a professionisti adeguati.

Potrebbero interessarti anche...