Paura reverenza terrore Italiani non controllano la banca “sottomissione psicologica”

analisi_banca_deciba_usura_diritto_bancario

Il potere del denaro è risaputo ma ormai anche le banche sono viste come dei veri e propri DEI. La sottomissione psicologica è fra le più potenti,nessuno controlla l’operato bancario,eppure è una semplice azienda che vende i suoi prodotti .

Ormai Giudici e Tribunali sono chiari,quando la banca sbaglia né deve pagare le conseguenze economiche,eppure ad oggi il controllo bancario è molto scarso.

Abbiamo l’abitudine di controllare qualsiasi cosa,siamo nell’epoca del controllo,eppure quando si parla di banche abbiamo Paura reverenza terrore. Pur sapendo che la banca sbaglia tendiamo ad evitare il conflitto.

Ci sono due grandi fattori che provocano questo tipo di atteggiamento,scarsa informazione,scarsa professionalità,Difficilmente il commercialista vi consiglia di controllare i tassi di interesse applicati,difficilmente i grandi media informano gli Italiani di quali reali possibilità di controllo ci siano .

Da tenere in considerazione anche le tante società millantatori di esperienza nel settore che vendendo pseudo perizie econometriche fanno illudere il cliente di prendere risarcimenti importanti.

Questi i principali motivi,vi consigliamo questo video

Potrebbero interessarti anche...