Il peso di un mutuo si fa ben sentire da chiunque ma ancora più se aggravato in maniera non del tutto lecita. A confermare il tutto ci ha pensato proprio uno studio effettuato dalla Associazione DECIBA che ha raccolto i dati delle seguenti irregolarità. Circa tre mutui su quattro sono irregolari, OLTRE 80% dei casi chi ha stipulato un muto a tasso variabile dopo il 2003 adesso si trova a dover pagare molto di più di quanto dovuto.Oltre a questa prima analisi gratuita DECIBA è in grado di individuare altri illeciti e reati, come usura, anatocismo e indeterminatezza. La Legge è chiara,l’art.1815 Salvo diversa volontà delle parti, il mutuatario deve corrispondere gli interessi al mutuante . Per la determinazione degli interessi si osservano le disposizioni dell’articolo 1284.

Se sono convenuti interessi usurari la clausola è nulla e non sono dovuti interessi

I controlli sono ancora molto pochi,l’argomento è in discussione per le varie sentenze contrastanti sul Territorio Italiano.

Abbiamo chiesto ad uno dei massimi esperti in materia,il Presidente DECIBA Dott.Gaetano Vilnò.

“I Giudici nella maggior parte delle volte svolgono il loro lavoro adeguatamente,se la banca sbaglia paga,purtroppo in Italia ci sono vari professionisti che non sono in grado di portare avanti questo tipo di attività.
Questo mestiere non ha ancora un nome,un Avvocato non è necessariamente esperto in Diritto Bancario o matematica finanziaria,questo è uno dei motivi delle differenze nei risultati.”

Le procedure sono semplici

ATTO NOTARILE  COMPLETO  DOCUMENTO DI SINTESI 

PIANO AMMORTAMENTO (SE DISPONIBILE ) 

QUESTI I PARAMENTRI PER AVERE LA PRENALISI

La Preanalisi è la fase più importante,deve essere corretta e fatta da professionisti seri www.deciba.it

In base al risultato ottenuto verrà rilasciato un preventivo di eventuali costi da affrontare per attivare la richiesta di risarcimento del danno,l’attività è altamente professionale,non cercate l’impossibile o persone che lavorano Gratuitamente,chiedete un preventivo chiaro e scritto e alla fine deciderete se procedere o meno con i professionisti scelti .

Teniamo presente che la banca accetta anche transazioni,per ora il 60% del totale si chiude senza andare davanti ai Tribunali . Questo Video spiega perfettamente tutto

Ulteriori informazioni www.deciba.it www.deciba-professional.it