Intervista esclusiva all’Avvocato Rosa Chiericati ,esperto in Anatocismo e Usura Bancaria ,sveleremo i segreti di questo nuovo mondo.

Avvvocato perchè ha scelto una strada cosi difficile?

Perchè si sta rivelando una nuova risorsa per le aziende, vale a dire una via di uscita per l’eliminazione di passività solo apparenti ed il recupero di un insperato attivo patrimoniale oltre che una rivincita e riscatto da parte di imprenditori vessati troppo a lungo da poteri forti che hanno abusato della loro posizione per decenni .

banche-1-3271280

A chi dobbiamo rivolgergerci?

A stutture specializzate nella trattazione di rapporti bancari

Quando l’utente può capire se una società è seria?

Ci sono più paramentri da tenere in considerazione che tutti insieme sono indicatori della serietà e della competenza professionale della struttura.

Quali sono?

Il primo è di carattere informativo. Una struttura seria fa domande precise in merito all’intera storia del rapporto bancario in questione: quando è nato, quali affidamenti, mutui, leasing, rientri con altre forme di finanziamento; in quale stato il rapporto bancario si trova al momento della richiesta di intervento . Il secondo paramentro è di tipo remunerativo. Nessuno professionasta serio e impegnato professionalmente lavora gratuitamente. Promesse di gratuità sono specchi per le allodole, sono solo uno strumento subdolo di accaparramento della clientela. L’ultimo paramentro che considero importante è quello della capacità di definizione di una strategia efficace da parte della struttura che non può essere dichiarata prima di aver esaminato tutto il rapporto intercorso tra cliente e banca.

Mi scusi quindi le associazioni?

Non possiamo di fare di tutte l’erbe un fascio, ma, obiettivamente, in genere, lasciano il tempo che trovano. Posso dire che nella maggioranza dei casi si osserva: strategie non definite, promesse di gratuitità che non possono essere mantenute, tempi di risposta impossibili da rispettare, azioni parziali, quasi sempre inefficaci.

Meglio seguira la strada civile e penale ?

dipende: nel caso di colui che si trovi con un giudicato civile (ad esemp. non ha impugnato un decreto ingiuntivo ) ed abbia un immobile all’asta, è utile seguire la strada penale per tentare i benefici della sospensione. In tutti gli altri casi, l’azione civile, e prima ancora il tentativo di mediazione, sono quelli che danno la possibilità concreta di dimunuire drasticamente un debito o di conseguire un credito derivante dall’obbligo di restituzione delle somme indebitamente percepite da parte della banca nella vigenza del rapporto bancario.

banche-2-8936432

In Italia si ottengono spesso le sospensioni Penali ?

I provvedimenti di sospensione ai sensi dell’art. 20 l.44/99 e 3 /12 sono molto rari e concentrate in poche provincie.

Per quanto riguarda il civile riusciamo a prendere rimborsi?

Assolutamente si, ogni anno i Tribunali in tutto il Paese emanano sentenze che condannano le banche, e pagano.

La vostra struttura come è composta?
Siamo un team di professionsti attivi, ognuno nella propria qualificazione, legale, manageriale, finanziario e di analisi che operano sinergicamente in ambito bancario sotto tutti i profili. Siamo in un’ampia e prestigiosa struttura a Viadana (MN); questo ci permette di interagire fra di noi in tempo reale e di potere attuare in tempi rapidissimi azioni efficaci e strategie di successo con risultati veloci e ottimali per i clienti.

Scusi Avvocato quanto costate ?

Il giusto

Definisca il giusto

Ogni pratica viene preventivata in base alla complessità al lavoro da svolgere e al risultato che, in concreto, si otterrà.

Chi si può permettere di fare questo tipo di operazione ?

Chiunque abbia avuto un conto affidato, stipulato mutui, finanziamenti,leasing.

banca-3-1018813

Avvocato, ne vale la pena fare un controllo ?
Si, poichè fino ad oggi, dall’analisi di migliaia di rapporti, abbiamo potuto constatare che nel 95% dei casi (per quanto riguarda i conto correnti ) e nel 70% dei casi (per quanto riguarda mutui e leasing) le banche hanno applicato nel tempo addebiti illegittimi da richiedere in restituzione per importi che variano da somme di alcune migliaia di Euro fino a milioni di Euro .

Grazie Avvocato Rosa Chiericati per il suo tempo,dove la possiamo trovare ?

A Viadana (MN) in Via Cesare Aroldi 44 tel 0375/781262 fax 0375/781642 email : rosachiericati@tin.it

La ringraziamo e buon lavoro

Staff

Movimentorevolution