Quando un utente paga in ritardo,non paga un debito,la banca ha il potere di mettervi in una banca dati Europea,fra le più importanti c’è CRIF (centrale rischi italia) .Ogni volta che si richiede un prestito di qualsiasi tipo la banca controlla la vostra storia creditizia,questo sarà l’ago della bilancia,questo dato vi farà ottenere il credito,questo dato vi farà rifiutare il credito .

Un società privata che condivide con altre banche colleghe i vostri dati privati,qualsiasi banca può accedere alla vita creditizia di ogni cittadino,paradossale ma vero . Il Garante della Privacy permette questo palese abuso,persino lo stato deve rendere conto per fare indagini nei vostri confronti,la banca no.

La Banca ha il dovere di erogare denaro,infatti è agevolata da vari finanziamenti,sia Italiani sia Europei,eppure,se avete pagato in ritardo 2 rate 8 anni prima può rifiutare di emettere il finanziamento.

La Banca è l’unica società al mondo che ha questo potere di condividere dati,quindi se litigate con una banca,se avete una contestazione,andate in CRIF. Magari dopo 5 anni vincente la causa,intanto per 5 anni la vostra vita creditizia è stata bloccata ,questo accade in Italia,la Banca può sentenziare il vostro errori senza un processo e senza un giudice .

CRIF è un potere anticostituzionale,società per azioni con ricavati enormi,le Banche possono in qualsiasi momento minacciarvi di fare la segnalazione a Banca Italia e mettervi in sofferenza,purtroppo accade veramente.

Come abbiamo scritto in un precedente articolo,la banca non è un giudice,Banca Italia non è la legge,se ritenete di aver ricevuto un abuso,difendetevi.

Ci sono molte cause in corso,purtroppo la politica appoggia questi abusi di potere,l’unica strada da percorrere è tentare di presentare la vostra denuncia ad un giudice,vi garantiamo che in Italia ci sono anche quelli bravi,infatti le ultime sentenze sull’Usura Bancaria confermano quanto detto.

Difendetevi

L’informazione vi salverà la vita