I Risultati  del gruppo Deciba si moltiplicano,il nostro intento è di portare quelle informazioni che difficilmente troverete sui grandi Media . Procura della Repubblica di Asti apre il procedimento di indagine per Usura ,accade spesso,ma nessuno né parla ,noi vi portiamo la conoscenza attraverso i fatti e  i documenti .

APERTURA INDAGINE

l Presidente DECIBA Gaetano Vilnò pubblica un nuovo video con notizie davvero interessanti,vi spiega un nuovo reato commesso dalle banche ,chiamato INDETERMINATEZZA,in modo autonomo potrete controllare i vostri contratti ed eventualmente chiedere il risarcimento alla banca .

GUARDATE IL VIDEO FINO IN FONDO E DIFFONDETE QUESTA INFORMAZIONE

DEFINIZIONE GIURIDICA

l’indicazione nel contratto di un ISC o TAEG più basso di quello effettivamente applicato alla parte mutuataria integra una causa di nullità della clausola per indeterminatezza / indeterminabilità dell’oggetto ex art. 1346 cod. civ.. l’art. 117 del TUB al comma 6 sancisce: ““sono nulle e si considerano come non  apposte le clausole contrattuali……..che prevedono tassi, prezzi e condizioni più sfavorevoli per i clienti di quelli pubblicizzati”. In un contratto di mutuo in cui venga indicato un ISC inferiore al TAEG vero del mutuo, abbiamo la nullità del tasso ai sensi dell’art. 117 TUB, con le conseguenze indicate al comma 7: l’applicazione del Tasso Minimo dei BOT, al posto del tasso pattuito

per determinare il vero TAEG si devono inserire nel calcolo tutti i costi collegati al mutuo, nel 95% dei casi le banche omettono di inserire nel calcolo alcuni costi, come per esempio le assicurazioni, ed è perciò che poi controllando il vero costo per il mutuatario in termini percentuali è più alto

IN POCHE PAROLE IL TAEG O ISC DEVE CONTENERE TUTTI I COSTI ,NEL CASO FOSSERO APPLICATI COSTI AGGIUNTIVI TIPO ,ASSICURAZIONE ,ECC ECC IL TASSO DIVENTA INDETERMINATO ,AVETE DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DI CIRCA 2 TERZI DEGLI INTERESSI PAGATI .

DIFFONDETE L’INFORMAZIONE E’ L’UNICO CONTRIBUTO CHE VI CHIEDIAMO ,IL NOSTRO INTENTO E’ RENDERE LE PERSONE CONSAPEVOLI,NEL TUO PROFILO,NEL TUO BLOG,QUALSIASI STRUMENTO VA BENE,TANTE GOCCE FANNO UN MARE .