DECIBA ancora un volta si conferma fra i massimi esperti in materia bancaria ,un’altro eclatante risultato è arrivato.
Il Dott.Gaetano Vilnò Presidente D.E.C.I.BA spiega
La prassi è sempre la stessa,dobbiamo prima comprendere cosa fare e successivamente studiamo una strategia adeguata. Fortunatamente ho persone elastiche ed intelligente nel Gruppo, l’Avvocato Simona Varese e la Dottoressa Marù Carlotta sono state fondamentali in questo grande lavoro di gruppo .
LA NORMATIVA
Conto corrente – Applicazione commissioni e interessi illegittimi – Segnalazione in Centrale Rischi – Risarcimento danno non patrimoniale – Nesso di causalità
Se, per effetto dell’applicazione di commissioni e interessi illegittimi (in quanto usurari e/o anatocistici), la correntista viene segnalata in Centrale Rischi, la Banca è tenuta al risarcimento del danno non patrimoniale derivante da tale illegittima segnalazione. Sussiste infatti il nesso causale tra le difficoltà finanziarie incontrate nel proprio esercizio di impresa dalla società e le condotte tenute dalla Banca, che – pur avendo la società una posizione creditoria e non debitoria – ha segnalato la medesima in centrale rischi e applicato interessi usurari
IN BREVE
La banca ha questo strapotere di mettere persone e aziende in una “lista nera” di pagatori,si chiama CRIF,CERVED o segnalazione in BANKAITALIA,in poche parole non paghi per qualsiasi motivo le rate e la banca ha questo strapotere di metterti in stato di sofferenza credito,questo lo vedranno anche tutte le altre banche e questo ti impedirà di fare qualsiasi prestito o rapporto di credito con qualsiasi banca Europea .
ORDINANZA DEL TRIBUNALE DI CREMONA
Questo potere bancario lo si può sconfiggere attraverso la Legge,se contesto la banca per un’illegittimo e decidono di non pagare qualcosa che non è dovuto,per quale motivo la banca ha il potere di mettermi in sofferenza prima di un giudizio,questa la logica DECIBA che ha portato a richiede un provvedimento d’urgenza art.700 ed ottenerlo . In poche parole si è chiesto al giudice di sospendere la segnalazione in sofferenza perchè illegale,provvedimento ottenuto .
COSA VUOL DIRE ESSERE IN SOFFERENZA
BANCHE NON TI APRONO IL CONTO BANCHE NON TI CONCEDONO FIDI BANCHE NON T CONCEDONO PRESTITI
BANCHE NON TI RILASCIANO LIBRETTO ASSEGNI
IL GRUPPO DECIBA SI AFFERMA FRA I MIGLIORI NEL CAMPO DEL “DIRITTO BANCARIO ”
Reparto bancario: www.deciba.it servizio professionale : www.deciba-professional.it
Servizio controllo Equitalia :ww.dicie.it
Informazioni Sede Nazionale 0521/241417
Email :financialsolution@libero.it