“Equitalia pratica usura, le banche praticano usura, l’usura genera ansia e malessere, l’arma invincibile è la conoscenza”
Sull’onda dei quesiti che molti media si pongono, vogliamo anche noi, prendere in considerazione l’argomento attuale del mondo della finanza, relativo agli interessi, alle spese e ad ogni altro balzello, compreso l’odioso anatocismo ( interessi di interessi ) che Equitalia applica ad ogni richiesta inviata al contribuente, sia essa una semplice multa o una cartella più importante non pagata. Il problema è già sul tavolo di molte Procure, inviato da associazioni o da singoli cittadini. Anche noi, come gli altri, ci chiediamo se Equitalia applica quanto le è richiesto dal Legislatore o se invece, come afferma un p.m. Torino, sia necessario stabilire se i rincari siano legittimi. Se se lo chiede un p.m., è logico presupporre che il quesito ce lo possiamo porre anche noi.
Abbiamo il sentore, in questo particolare momento storico delle nostre finanze nazionali, che anche l’Agenzia delle Entrate voglia allinearsi a quelle Banche che, operando border-line, sconfinano nell’usura più sistematica a discapito di noi cittadini.
(di Lami Caterina Financial Solution)