Le domande che ci pongono sono di diverso tipo,gli illegittimi bancari hanno creato nuove professioni e sfortunatamente anche nuove speculazioni,certo il denaro facile fa gola a tutti,stiamo attenti a rispettare determinate regole .
Dopo la sentenza in cassazione del Gennaio 2013 n°350 si è sviluppato un mercato del MUTUO IN USURA ,in realtà la legge è del 1996 e il tutto non è così nuovo come sembra .
La Banca commettere reati e illeciti da molto più tempo ,infatti controllando conto correnti degli anni 80 rileviamo illeciti su illeciti,per quanto riguarda l’anatocismo ci sono migliaia di sentenze a favore dei cittadini e aziende .
La prima indicazione che vi diamo è di ascoltare,guardare,capire questo video,non limitatevi a ciò ,se ritenete possa essere utile diffondetelo .
Che sia una società,associazione,professionista a proporvi di attaccare la banca dovete accertarvi dei risultati ottenuti da chi si propone come professionista,fidate anche del vostro istinto ,inutile fare domande tecniche. Parliamo di una causa vera e propria,la banca nel caso dei Mutui difficilmente accetta di negoziare,quando si parla di transazione senza fare la causa solitamente sono conto correnti vecchi .
Una causa ha dei costi,contributo unificato,relazioni,perizie,domiciliatario ,bolli,professionisti adeguati,tutto questo nessuno lò farà gratis,inutile che cercato come al mercato di patate chi costa meno ,cercate i più bravi,parliamo di centinaia di migliaia di Euro ,un Mutuo in usura significa che la banca vi dovrà restituire tutti gli interessi versati e quelli futuri non dovranno essere pagati,in breve,pagate solo il capitale .
Una causa non ha certezza di vincere,quindi non pretendete cose impossibili e non chiedete cose impossibile,la correttezza del professionista sta nel dirvi chiaramente in base al reato o illecito commesso quali sono le possibilità di riuscita,se vi diranno il 100% scappate via da quel ufficio .
I massimi esperti in questa materia non si espongono mai in promesse,sono molto chiari e diretti,fidatevi di questo tipo di atteggiamento .
Quello che bisogna sapere che le probabilità di riuscita cambiano in base al reato o illegittimo commesso,anche il Tribunale può fare la differenza,un professionista serio è in grado di valutare anche tali variabili,queste informazioni vi saranno utili per fare scelte .
Una volta selezionato il vostro professionista inizia il secondo passaggio,il coraggio .Questo è l’elemento che spesso ha fatto vincere e scaraventare la giurisprudenza Italiana,persone che hanno pensato di andare a chiedere i propri diritti .
Cercate quelli bravi non quelli che costano poco,questa considerazione è data da una ricerca approfondita,facendo un’incrocio fra quelli che ottengono risultati e quelli che non le ottengono i costi cambiano,la regola del buon senso vale anche per questa materia,nessuno vi regala nulla .
Se non avete le risorse è meglio stare fermi,affidarsi a professionisti approssimativi può creare dei danni enormi,spesso vediamo testimonianze qui e la dove si lamentano di un professionista o l’altro,teniamo presente che siamo noi che abbiamo il dovere di decidere il nostro professionista.
Risultati eclatanti e nessuno né parla
Una volta scelto il professionista e fatto tutte le riflessioni del caso.. date fiducia e lasciatelo lavorare,fate una scelta, date fiducia o no ,non esiste in Italia un elenco di Bravi o cattivi professionisti,nel campo giuridico è ancora più difficile,pensiamo,quel avvocato che ha vinto la Cassazione n°350 del 2013 è bravo ? questo avvocato ha perso in primo grado e perso in secondo grado,quindi la valutazione del bravo o meno non è così semplice .
Impariamo a valutare i fatti,nessuno piace a tutti,anzi solitamente quelli bravi sono molto odiati e invidiati dai competitor . Capita a tutti,il nostro sito è stato accusato di essere pagato da Berlusconi ,poi da Renzi ,Poi grillini ,tra poco ci diranno che siamo una lobby pagata da OBAMA 🙂 . Scherzi a parte,questioni di punti di vista,la cosa certa è che siamo noi che decidiamo il nostro professionista,noi ci assumiamo la responsabilità di ciò che facciamo ,la legge non ammette ignoranza. Ovvio se ci saranno questioni contro la legge a questo punto la magistratura farà il suo percorso,fidatevi,prevenire e meglio che curare .
Nel campo del Diritto Bancario abbiamo fatto alcune ricerche,la maggior parte degli esperti Bancari lavorano per le Banche,la percentuale di Ottimi professionisti senza vincolo delle banche è molto basso ,questo è uno dei motivi che porta la banca a non transare,se la difesa non è buona il tutto va a favore della Banca.
Purtroppo non è facile individuare professionisti,come facciamo noi a comprendere chi è bravo e chi no ,qualche indicazione l’abbiamo suggerita,se proprio non basta chiedete a DECIBA (www.deciba.it ) loro sicuramente vi potranno consigliare qualcosa in più
Siamo nell’epoca web,ormai abbiamo capito tutti la necessità di fare ricerca,oggi grazie a questo strumento è facile arrivare alle informazioni che cerchiamo. Un consiglio ,non diventiamo complottisti ma neanche troppo superficiali,contro le Banche si vince tutti i giorni,purtroppo nessuno pubblica sentenze e ordinanze