Riportiamo la
dichiarazione del Presidente di DECIBA Gaetano Vilnò
Ormai il mercato delle perizie allo scopo di verificare l’usura bancaria è inarrestabile ,osservo associazioni che fanno guerra a società e viceversa,abbiamo professionisti che vantano di essere più bravi di altri,e la guerra dei poveri continua, ma nessuno di questi si è posto la giusta domanda .. E’ LUI IL MIO NEMICO
Sinceramente non mi importa se qualcuno diventa milionario lavorando onestamente,se ritengo che ci siano società e professionisti che commettono errori l’unica cosa che posso fare è dare il nostro contributo per migliorarli.
Diffido di chi parla male di altri,creare la propria attività a discapito di altri è poco onorevole,detto questo non saremo noi i giustizieri,infatti non giudichiamo nessuno,esprimiamo solo fatti .
Quello che invece possiamo fare è migliorarci l’uno con l’altro,mettere le proprie risorse a disposizione di tutti,il nostro vero nemico è un sistema bancario corrotto che mette in ginocchio un sistema intero.
Farsi la guerra fra società del settore e associazioni non servirà a nulla,l’unico risultato è la confusione e l’aumento di dubbi nelle persone,questo servirà solo ad aiutare le banche a spaventare ulteriormente le persone dal difendersi dagli illegittimi bancari .
Il nostro intento è di aiutare a crescere le persone in questo senso,dobbiamo condividere esperienze e sviluppare insieme strategie che permettano al cittadino di difendersi in modo efficace,la banca deve restituire miliardi di Euro,meglio riflettere su questo dato .
Noi abbiamo diffuso video da cui i professionisti hanno preso spunto,molti ci utilizzano anche per vendere perizie e per fare il proprio mercato,va bene nessun problema,ma fatelo onestamente . L’intento era di creare una diffusione di informazione adeguata,non serve dire bugie alle persone,attraverso studio e professionalità possiamo cambiare le sorti del nostro paese .
Dobbiamo pensare a noi come parte integrante di un sistema,non dobbiamo isolarci,abbiamo già troppi nemici,televisioni,radio,giornali,sappiamo benissimo che non diffondo neanche sentenze epocali,allora fermiamoci a riflettere.
DECIBA e tutto il suo staff non farà guerra a nessun operatore del campo,DECIBA sarà un supporto a migliorarsi professionalmente,ritengo più intelligente collaborare e aiutarsi.