Il vice presidente di deciba, Stefano Nicoletti, sotto i nostri riflettori.
Dott. Nicoletti, come reputa questo boom di richieste per il controllo di contatti di mutuo, leasing e conto corrente?
Siamo contenti che le persone e le aziende inizino ad informarsi e a voler verificare l’operato della banca, e questo è solo un primo traguardo, certo è che non ci fermeremo, perché l’informazione su questo settore è carente e molto ambigua e noi stiamo cercando di fare una concreta luce su questi fatti.
Alla luce degli ultimi accadimenti, come pensa di agire l’Associazione D.E.C.I.BA?
L’associazione sta entrando con prepotenza in tutto il territorio nazionale, e le confesso che sono moltissime le proposte di collaborazione che riceviamo quotidianamente, e le posso dire che siamo orgogliosi di essere riconosciuti, per la nostra chiarezza onestà e trasparenza. Per quanto riguarda le nuove richieste di collaborazione stiamo verificando tutto il necessario, è una fase delicata dove nulla viene lasciato al caso.
Mi permetta di fare un ringraziamento a tutte quelle persone e aziende che hanno fortemente voluto rivendicare i torti subiti dalle banche, affidandosi alla nostra associazione che sta seguendo oltre 300 pratiche al mese di richieste di risarcimento, con risultati veramente importanti anche in fase stragiudiziale, dove le banche propongono un accordo transattivo, di fatto ammettendo che i risultati econometrici a cui siamo arrivati non lasciano scampo a interpretazioni.
Quali sono le nuove iniziative che l’Associazione sta mettendo in campo?
Per quanto riguarda i nuovi impegni dell’Associazione D.E.C.I.BA, dopo le numerosissime richieste ricevute e relative al rimborso sui contratti di cessione del quinto dello stipendio, la famiglia di D.E.C.I.BA, ha deciso di creare un dipartimento che si occupi proprio di questo, D.E.C.I.BA Rimborso CQS, che è operativo da qualche giorno. Il nuovo dipartimento che tratterà solo queste tematiche, e non è cosa nuova per noi, lo avevamo già fatto in passato con le cartelle esattoriali, per equitalia con D.I.C.I.E. Dipartimento Italiano Controllo Illeciti Equitalia. Sappiamo bene a cosa andiamo incontro e lo sanno anche le persone e le aziende che si affidano alla nostra consulenza, che difenderemo a spada tratta.
Perchè aprire un nuovo dipartimento D.E.C.I.BA ?
I nostri uffici sono sommersi di chiamate e email, e per garantire un migliore attendimento e poter seguire le necessità di persone e aziende, era necessario provvedere a settorializzare ogni attività.
Siamo orgogliosi di poter ufficialmente comunicare i contatti per poter direttamente contattare il dipartimento D.E.C.I.BA Rimborso CQS che si occupa del rimborso delle spese e commissioni nei contratti di cessione del quinto dello stipendio che siano stati rinegoziati o anticipatamente estinti:
D.E.C.I.BA Rimborso CQS
Tel:0422 456003 | cell: 349 9480562 | e-mail: rimborsocqs@deciba.it