LA BANCA DEVE 882.000 EURO
La storia è una fra le tante, siamo alle solite, la ditta edile che per 20 anni ha sempre pagato tutto e lavorato onestamente si ritrova da un momento all’altro ad essere perseguitato dalla propria banca . Si la stessa banca che fino a ieri ” buon giorno dott. Rossi vuole un caffè ” come per magia diventati pure dottore anche se non hai mai avuto una laurea . Poi inizi a non vendere più case, la banca non rilascia più mutui ,la ditta rimane con 20 appartamenti invenduti e tutta una vita lavorativa la vede in fumo . Quel “amico” della banca si trasforma nel nostro peggio nemico “se non rientri ti mettiamo in sofferenza ” “se non rientri ti facciamo fallire ” “se non rientri ti pignoriamo tutto ” Ci ha affrontato questo delirio di onnipotenza sa perfettamente le frasi minatorie che solitamente usano, inizia la corsa a recuperare denaro dove si riesce . Parenti, svendita immobile, magari quei piccoli risparmi che abbiamo messo via per i figli, ma anche questo non basta .
Per caso Marco di 14 anni per caso ha letto su Facebook la possibilità di controllare i conto correnti, il Padre incredulo inizia ad informarsi. Parole come anatocismo ,usura, indeterminatezza, nullità, un mondo nuovo, lui costruiva case, nessuno gli ha mai parlato di controllare l’operato bancario .
Prende il telefono e chiama l’associazione DECIBA 0521/241417 www.deciba.it ,chiede come fare un controllo, viene illustrata la procedura e dopo qualche giorno arrivano i risultati .
LA BANCA GLI DEVE RESTITUIRE 882.000 EURO
Un controllo econometrico fatto da professionisti stabilisce se la banca ha commesso reati e illeciti, questo conteggio vi darà la possibilità di contestare la banca e richiedere secondo i termini di legge cosa vi dovrà restituire . La situazione è cambiata completamente ,prima la ditta doveva dare oltre 400 mila Euro ,ora ne deve prendere 882.000 ,questo fa l’informazione. L’unico modo per salvarsi da queste situazione è informarsi, ogni giorno riceviamo ringraziamenti da persone che per caso hanno letto un’ articolo e da li hanno iniziato ricerca per comprendere che diritti abbiamo .
LA BANCA SE RUBA SE COMMETTE REATI O ILLECITI DEVE PAGARE DAVANTI ALLA LEGGE COME QUALSIASI ALTRA AZIENDA
Ci sono molti luoghi comuni, la banca davanti alla legge è uguale a tutti, non può avere poteri diversi , la legge funziona e quando la banca sbaglia paga .