L’Italia sta attraversando una gravissima crisi economico-finanziaria che ha colpito tutto il sistema economico occidentale, uno dei fattori cardine che hanno scatenato questa crisi è sicuramente il comportamento degli istituti di credito che hanno abusato della propria posizione dominante sul mercato.
Tra le pratiche che caratterizzano l’attività di molti istituti bancari, vi è l’anatocismo o capitalizzazione composta che va a sommarsi al preoccupante e straripante fenomeno usurario.
La società più attiva nella tutela dei consumatori si è sicuramente dimostrata SDL Centrostudi Spa di Brescia che con il “Report Nazionale dell’Usura della Banca e nella Banca” presentato per la prima volta nel 2014, ha evidenziato che su 47.000 conti correnti aziendali esaminati più del 98% risulterebbe affetto da anomalie.
Qui il testo dell’interrogazione
interrogazione senato
La Guerra contro gli illeciti bancari non è facile,fortunatamente oggi in Italia ci sono professionisti in grado di portare risultati importanti a tutela del cittadino. SDL Centro studi una realtà di Importanza Nazionale che ha portato alla grande diffusione l’argomento diritto bancario . Vincere contro le Banche non è mai una questione solo matematica,ci sono vari elementi che possono fare vincere o perdere una causa,sicuramente non attivare una difesa in caso di illegittimo è sbagliato. Fare una causa non è comprare un prodotto,la causa sera ha tempi e costi,le persone che hanno portato a casa risultati eclatanti sono quelle cha hanno scelto i giusti professionisti e fatti gli investimenti dovuti per una difesa credibile . In questi anni l’evoluzione die giudici è stata esponenziale,oggi possiamo parlare di blocchi di pignoramenti,aste,fallimenti per Usura Bancaria,fino a qualche anno fa era impensabile un risultato simile. Pensiamo alla sentenza n° 350 del 2013,sentenza di cassazione,dove esprime chiaramente la gratuità del mutuo in caso di superamento dei tassi soglia ,parliamo di un terso grado di giudizio,in poche parole ,questo EROE ha perso in primo e secondo grado senza arrendersi .
Sdl Centro studi attiva un’interrogazione Parlamentare a difesa del cittadino,oggi anche grazie all’aiuto dell’associazione DECIBA ci saranno risultati ancora più eclatanti .
Qui l’annuncio ufficiale di collaborazione
Qui uno dei video tutorial più visti in rete
INFO SDL CENTRO STUDI : WWW.SDLCENTROSTUDI.IT
INFO ASSOCIAZIONE DECIBA . WWW.DECIBA.IT