Una Storia incredibile ma reale,accade a quelle persone che decidono di approfondire un determinato argomento.
Siamo nell’epoca dell’informazione,l’ignoranza ormai è una scelta,fortunatamente i giovani sono attenti e fanno ricerche,infatti questa storia è figlia di un ragazzo appena maggiorenne.

Marco si trova sul web,facendo un giro sul social facebook si ritrova un’informazione o pubblicità,inizialmente non capisce bene,si parla di controllare i conto correnti,non si capisce bene cosa sia,forse una bufala,forse un prodotto bancario,questa volta decide di non passare oltre ed approfondisce.

Fa una ricerca e si trova sito www.deciba.it attraverso la pagina Facebook inizi a verificare risultati e guardarsi video,comprende che esistono leggi e sentenze che danno la possibilità di prendere risarcimenti importanti ma come funziona ?

In poche parole capisce che i vecchi conto correnti possono essere una risorsa enorme,attraverso un conteggio econometrico è possibile stabilire se la banca ha operato in modo corretto,incredulo e non convito iniziare a girare nel web al fine di capire se andare dal Padre per informarlo di questa possibilità,ovviamente ha trovato un mare di informazioni,società commerciali,associazioni,professionisti,ma alla fine ha scelto di chiamare quella che a suo parere sembrava più seria,DECIBA .

Per quale motivo controlliamo tutto e non la banca ?

Il Papà a suo volta decide di utilizzare il vecchio metodo,telefona e fissa un’appuntamento e cerca di capire la veridicità della questione,convinto dal consulente decide di procedere con uno stancante lavoro di raccolta documenti ,oltre 25 anni di conto corrente .

Dopo una settimana ritorna con scatoloni,le banche sono varie,in questi anni sono passati dalla vecchia Rolo Banca a Bipop carire per poi oggi diventare Unicredit .

Dopo aver messo aposto tutti i documenti inizia la procedura di accertamento,5 giorni e fissano l’appuntamento con il consulente,sono 170.000. (centosettantamila) Euro che la banca dovrà restituire al cliente .

Una cifra simile cambia completamente la vita economica di un’artigiano,che dire,a volte si parla di giovani superficiali che utilizzano i social solo per divertirsi,questa volta il web è stato utile .