La stagione degli utili tecnologici del secondo trimestre sta per prendere il via e assumere un ruolo centrale per molti investitori nelle prossime settimane.
Ma, prima che tutti quei rapporti iniziassero ad arrivare, c’era ancora tempo per altri drammi nella saga di Twitter ( NYSE: TWTR ) e del suo unico, e forse futuro acquirente, Elon Musk.
Pochi giorni dopo che Musk aveva dichiarato che stava terminando questo accordo da 44 miliardi di dollari per rilevare Twitter ( TWTR ), la società ha citato in giudizio Musk presso la Delaware Chancery Court nel tentativo di costringere Musk a rispettare il suo accordo di acquisizione. Twitter ( TWTR ) non si è tirato indietro con i suoi pensieri sulla questione, dicendo nella sua causa che Musk si era impegnato in sforzi di “malafede” e definendo il suo sforzo per uscire dall’accordo “un modello di ipocrisia”.
Gli investitori sembravano credere che Twitter ( TWTR ) potesse avere una possibilità di prevalere in aula. Il venditore allo scoperto Hindenburg Research ha affermato di aver preso una posizione lunga nelle azioni di Twitter ( TWTR ) e che la causa della società era una “minaccia credibile” per l’impero degli affari di Musk.
Da parte sua, l’amministratore delegato di Twitter ( TWTR ) Parag Agrawal ha inviato un’e-mail ai dipendenti dell’azienda dicendo loro che dovrebbero aspettarsi di sentire molte speculazioni “distraenti” sul loro futuro, ma che Twitter ( TWTR ) “prevarrà” nella sua battaglia con Muschio .
Entro la fine della settimana, alcuni osservatori di Twitter ( TWTR ) a Wall Street hanno presentato quattro diversi scenari per la conclusione della disputa tra Twitter e Musk.
Netflix ( NASDAQ: NFLX ) riporterà i risultati del secondo trimestre il 19 luglio. E nonostante il leader della TV in streaming sia in grado di rivendicare un enorme successo con la nuova stagione di Stranger Things , c’è una nuvola in bilico della società nella forma di un previsto calo del numero di abbonati.
Si prevede che Netflix ( NFLX ) riferirà di aver perso 2 milioni di abbonati netti durante il trimestre, il che ha portato molti analisti a dire che la società è in salita di fronte a molteplici sfide . Alcuni analisti di Netflix ( NFLX ) hanno affermato che la società sta affrontando uno scenario da “incubo” nei prossimi mesi.
Ma non è stata una cattiva notizia per Netflix ( NFLX ), poiché la società ha affermato di aver schierato Microsoft ( MSFT ) come partner tecnologico e di vendita di annunci globali per un’imminente opzione di abbonamento supportata dalla pubblicità .
Apple ( NASDAQ: AAPL ) ha attirato l’attenzione in seguito alla notizia della conclusione di un accordo di consulenza con Jony Ive , il suo ex capo del design. Ive, che per quasi tre decenni è stato responsabile della progettazione dell’aspetto di quasi tutti i prodotti Apple ( AAPL ), ha lasciato l’azienda nel 2019 per avviare la propria società di consulenza di design, ma aveva mantenuto uno stretto accordo di consulenza con Apple ( AAPL ). Secondo quanto riferito, Ive e Apple ( AAPL ) hanno litigato su quanto veniva pagato e sul suo desiderio di assumere clienti oltre ad Apple ( AAPL ).
Nel frattempo, si dice che Apple ( AAPL ) fosse il favorito per essere il partner di streaming TV per il pacchetto di giochi Sunday Ticket della NFL, con un pacchetto di diritti che poteva costare fino a $ 3 miliardi all’anno.
Nel mondo della TV in streaming, le azioni Disney ( NYSE: DIS ) hanno avuto un aumento venerdì a seguito di un rapporto secondo cui aumenterà il prezzo del suo servizio ESPN+ di $ 3, a $ 9,99 al mese. Si dice che l’aumento dei prezzi non influisca sul costo del pacchetto Disney Bundle, in cui gli abbonati possono ottenere Disney+, ESPN+ e Hulu, con annunci, per $ 13,99 al mese.
E chiunque sia sul mercato per un nuovo PC, o un’azienda alla ricerca di apparecchiature vicine al data center, potrebbe voler fare shopping ora, poiché Intel ( INTC ) ha iniziato a informare alcuni clienti che inizierà ad aumentare i prezzi dei suoi chip .