7 piccoli modi per risparmiare un sacco di soldi quando viaggi

Vuoi viaggiare ma sei preoccupato per quanti soldi spenderai per il tuo viaggio? Mentre il biglietto aereo da solo può fare un vero buco nelle tue finanze, quanto spendi durante il tuo viaggio può peggiorare notevolmente le cose.

Se vuoi vedere il mondo ma sei preoccupato di non potertelo permettere, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di arrenderti. Se fatto nel modo giusto, il viaggio non deve rompere svuotarti il conto in banca.

Ecco alcuni semplici modi per risparmiare denaro durante il viaggio.

Non usare il servizio deposito bagagli dell’aeroporto o della stazione

Durante i tuoi viaggi ti capiterà sicuramente di aver bisogno, magari per un periodo di tempo limitato, di un servizio di deposito bagagli. Molti viaggiatori commettono il terribile errore di affidarsi agli armadietti dell’aeroporto o della stazione.

Affidandoti invece ad un servizio esterno come Stasher potrai risparmiare fino al 50% del totale.

Acquista generi alimentari invece di mangiare fuori.

Mangiare sempre al ristorante è bello ma al tempo stesso molto costoso.

Questo è un elemento che a fine vacanza può fare davvero la differenza. Soprattutto se la vacanza dura tanto. Immagina di andare in Australia per 3 settimane o un mese. Cucinare il tuo cibo può farti risparmiare un sacco di soldi e di solito è anche più salutare.

Sforzati di impegnarti a cucinare un certo numero di volte a settimana per rispettare il tuo budget.

Soggiorna in ostelli

Gli ostelli possono essere altrettanto buoni degli hotel.

A volte avrai a malapena il tuo spazio personale, ma fidati, se vuoi risparmiare denaro durante il viaggio e fare nuove amicizie, gli ostelli sono la strada da percorrere.

Nel sud-est asiatico, ad esempio, gli ostelli costano in media 9 dollari a notte. Anche in Nuova Zelanda costano solo circa $20 a notte.

Porta una borraccia d’acqua

Le borracce d’acqua fanno bene all’ambiente e possono farti risparmiare denaro.

Questo è un trucco a cui molti non pensano perché non si rendono conto dei grandi vantaggi. Portare la tua borraccia d’acqua ti farà risparmiare denaro e aiuterà l’ambiente, il che è una combinazione piuttosto vincente.

Ti consigliamo di investire in una borraccia termica in modo da non poter usare la scusa che la tua acqua non è abbastanza fredda quando usi la tua bottiglia. La piccola spesa extra ti farà risparmiare molti soldi a lungo termine.

Salta l’alcol quando puoi

Non trascorrere il tuo viaggio all’happy hour.

Per molti vacanza significa divertirsi e regalarsi. E mentre va tutto bene, se la tua definizione di curarti è uscire ogni sera e comprare un sacco di bevande, quando tornerai a casa avrai una brutta sorpresa sul conto della tua carta di credito.

Se vuoi bere, limita il numero di uscite o compra alcolici al supermercato invece che al bar.

Lavora per i tuoi alloggi

Se un po’ di pulizie ti dà un posto libero, allora ne vale la pena.

Anche se questo elemento risulta rilevante solo se hai intenzione di viaggiare a lungo termine, lavorare per un alloggio può essere un ottimo modo per vivere un’esperienza nuova senza spendere troppo.

Normalmente si tratta di lavorare per un certo numero di ore settimanali in un ostello e, in cambio, l’ostello ti permette di viverci gratuitamente.

Visita destinazioni economiche

Il sud-est asiatico, ad esempio, è una destinazione fantastica ma economica.

Mentre Parigi e Milano potrebbero davvero svenare le tue finanze, se sei preoccupato di spendere troppi soldi per il tuo viaggio, pensa di andare in un posto un po’ più economico. La cultura a cui sarai testimone e le esperienze che avrai non sono determinate dal prezzo.

Prova posti come il Centro o il Sud America se vuoi scoprire nuove culture.

Viaggia in bassa stagione

Vai quando nessun altro sta andando.

Mentre l’alta stagione è soprannominata tale per un motivo, viaggiare da qualche parte durante la bassa stagione può essere altrettanto divertente e molto più economico. Prova ad andare in Grecia a marzo; il tempo sarà bellissimo, ma, poiché la maggior parte delle persone la visita durante i mesi estivi, pagherai fino a $30 in meno a notte per il tuo alloggio.

L’altra cosa grandiosa del viaggiare durante la bassa stagione è che vedrai molti meno turisti e avrai una maggiore opportunità di immergerti nella cultura e parlare con la gente del posto.